Twitter, verso i profili a pagamento?

Emerge il Futuro ECONOMIA

Una volta appurato che Twitter si è da lungo corso trasformato nel postribolo di troll e disturbatori seriali, fino al punto di risultare quasi invendibile proprio per via della sua pessima fama, l'operazione di bonifica interna tentata dalla dirigenza ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altri giornali

Messe a tacere (o, quanto meno, messe momentaneamente da parte) le voci di una possibile cessione, Twitter pensa a come ristrutturarsi e come monetizzare al meglio gli oltre 300 milioni di iscritti che conta a oggi. (Libero Tecnologia)

Da qui l'idea di Twitter, così come avviene per esempio su social network professionali come LinkedIn, di lanciare dei servizi premium a pagamento che, in ogni caso, saranno in prevalenza tagliati su misura e destinati alle aziende ed ai professionisti. (road2sportNews)

Secondo alcune indiscrezioni emerse in Rete, e confermate dalla stessa azienda, Twitter starebbe per diventare "quasi" a pagamento, attraverso un profilo premium contenuto nell'app TweetDeck, destinata ai professionisti di media e pubblicità. (Fidelity News)

Twitter, uno dei social network più importanti e più utilizzati al mondo, sta pensando prima a studiare e mettere a punto, e poi a lanciare una versione premium del servizio, ovverosia a pagamento. (PostGenovaOnline)

Da quanto è emerso, per voce della stessa Twitter - che ha confermato il ... Anche Twitter vorrebbe monetizzare e starebbe pensando a una versione a pagamento. (road2sportNews)

Tutto nasce da un sondaggio commissionato dallo stesso ... L'indiscrezione secondo cui il celebre social network potrebbe presto diventare a pagamento sta circolando da giorni, ma gli utenti possono stare tranquilli. (HellasWeb)