Lo spread chiude in rialzo a 326 punti base. Bce: incrociamo le dita per le banche italiane

Rai News ECONOMIA

Manovra Lo spread chiude in rialzo a 326 punti base. Bce: incrociamo le dita per le banche italiane Nouy (Bce): "Triste se gli istituti fossero colpiti dalle conseguenze del dibattito politico come in Grecia"... (Rai News)

Su altre fonti

A dirlo il presidente Eba Andrea Enria nell’audizione all’Europarlamento… (Finanzaonline.com)

L'investment bank calcola che le nuove quote di partecipazione al capitale della Banca centrale penalizzeranno l'Italia, ma non il differenziale. (Milano Finanza)

Il giorno del giudizio a Palazzo Berlaymont: Moscovici e Dombrovskis aprono il rapporto sul debito, anticamera della procedura di infrazione (HuffPost Italia)

Il verdetto è scritto nelle conclusioni del rapporto sul debito che la Commissione presenterà oggi dopo mezzogiorno... «L’Italia non rispetta la regola del debito». (La Stampa)

Camilla Conti«Sono cose che succedono, i problemi delle banche greche sono cominciati con discussioni politiche e quindi posso solo dire: teniamo le dita incrociate». (ilGiornale.it)

L’aumento dello spread tra rendimenti dei titoli di Stato italiani e tedeschi non è ancora abbastanza ampio da rappresentare una fonte di preoccupazione per le banche che detengono miliardi in titoli di Stato italiani. (Finanzaonline.com)