Coronavirus: cos’è il Bonus Pos, lo sconto per chi paga con la carta

Thesocialpost.it ECONOMIA

Dopo il bonus bicicletta, il bonus edilizia e il neonato bonus rottamazione, si aggiunge ora alla famiglia il Bonus Pos.

Oggetto del Bonus Pos saranno poi i consumi effettuati nei prossimi mesi, da agosto a fine dicembre.

Bonus Pos: di cosa si tratta. Il Bonus Pos è uno dei pilastri del Decreto Agosto, vigorosa manovra da 25 miliardi al varo entro la settimana.

Oltre a rilanciare i consumi, il Bonus Pos favorisce le transazioni elettroniche limitando l’uso del contante e rendendo i pagamenti più facilmente tracciabili. (Thesocialpost.it)

Su altre testate

Per il comparto auto sono stati varati degli incentivi alla rottamazione e all’acquisto, per il settore turismo e tempo libero un bonus vacanze che potrebbe essere affiancato ad un bonus ristoranti e ad un bonus Pos, ma l’orizzonte potrebbe allargarsi anche ad elettrodomestici ed abbigliamento. (The Italian Times)

Il decreto agosto promette di completare l’opera premiando l’utilizzo di carte e bancomat, per tracciare i pagamenti. (Fotogramma). Ecco il bonus per pagare con carte e bancomat che, come riferisce laleggepertutti. (Adnkronos)

La platea del bonus - che non dovrebbe avere limiti di reddito per chi lo utilizza - dovrà fare i conti con le risorse disponibili. Il calo di presenze, secondo i calcoli di Confesercenti, tocca i 34 milioni con perdite stimate attorno ai 7 miliardi. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

L’incentivo è legato alla “lotta al contante” intrapresa dal Governo ed espressa con il tetto dei 2mila euro per le transazioni fisiche in vigore già dal 1 luglio. (inSella)

Insomma, per sapere se si potrà davvero beneficiare di questo nuovo bonus per i pagamenti pos sugli acquisti, bisognerà ancora attendere. Vedi anche: Bonus 2020 Tutti i bonus aiuti. Bonus pagamenti pos decreto agosto. (Donne sul Web)

È questo uno dei probabili punti del nuovo Decreto Rilancio da 25 miliardi. Agevolazioni per la rottamazione dell’auto e bonus ecologico per le ristrutturazioni dei condomini e delle seconde case. (CronacaSocial)