Eutanasia: sempre più italiani in Svizzera, le richieste aumentano

Impronta Unika SALUTE

L'argomento eutanasia è tra i più dibattuti eppure sono tantissimi gli italiani che prendono questa strada per porre fine alla loro esistenza. Ognuno di noi ha una propria opinione, magari non conoscendo nemmeno il motivo e la situazione che portano ad ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri giornali

L'eutanasia è un argomento estremamente delicato che continua a dividere: da una parte c'è chi difende il diritto alla vita con una convinzione fortemente intrisa di cristianesimo, dall'altra c'è chi invece sostiene il diritto al libero arbitrio e ... (Mamme.it)

Una cinquantina di nostri connazionali ogni anno varcano i confini con la Svizzera alla ricerca di una “morte dolce”, l'eutanasia. (Varese News)

Da vent'anni vorrebbe introdurre l'eutanasia in Italia: il presidente di Exit è Emilio Coveri che tre anni fa andò in Svizzera per chiedere di morire, ma all'ultimo ci ha ripensato. (L'ultima Ribattuta)

Si stima che siano circa una cinquantina l'anno gli italiani che riescono nel proprio intento. Aumenta il numero degli italiani malati incurabili che sceglie di andare a morire in Svizzera dove l'eutanasia è consentita dalla legge. (Intelligonews)

L ... (Radio Radicale)

La parola viene dal greco e tradotta letteralmente significa “buona morte”. L'eutanasia è una pratica che in Italia non è legge e non lo diventerà certo presto. (Milano Sanita)