Frodi creditizie: Crif,in E.Romagna 685 casi in 6 mesi(+60,1%)

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Bologna, 19 dic. - Frodi creditizie in forte aumento in E.Romagna: la regione- seppur dietro a Campania, Sicilia, Lombardia e Lazio - registra infatti il maggior incremento del fenomeno legato al furto di identita' con successivo utilizzo di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Osservatorio condotto dai due... Aumenta il peso dei mutui prima casa sul totale dei finanziamenti richiesti dagli italiani e, contestualmente, diminuisce quello delle surroghe. (News Immobiliare)

Nella prima metà del 2016 in Italia sono state rilevate poco meno di 8.000 frodi, +1,5% rispetto al corrispondente semestre 2015, a fronte di un incremento notevole (+66%) dell'importo medio delle stesse, che si è attestato a 9.893 euro. (Finanzaonline.com)

L'utilizzo illecito dei dati personali e finanziari altrui per ottenere finanziamenti o acquistare beni di consumo ha mietuto vittime in 47 casi, solo nel primo semestre del ... (Viterbo News 24)

Mutui: diminuite le surroghe, -19,8% nel semestre

(AdnKronos) - Osservando invece la distribuzione delle frodi per classi di età delle vittime, l'analisi di Crif conferma la tendenza già evidenziata nella precedente rilevazione, con la fascia compresa tra 50 e 59 anni che fa registrare il maggior ... (Metro)

Secondo gli inquirenti si tratta di un furto su commissione. (La Repubblica)

Milano, 19 dic. Nel corso del primo semestre 2016 i caso sono stati poco meno di 8mila, con un incremento dell'1,5% rispetto allo stesso periodo del 2015, mentre ... (ArezzoWeb.it)