Asta BTP domani 30 maggio 2023: 4 titoli per 11 miliardi, che rendimenti attendersi?

Risparmi Oggi ECONOMIA

Sul fronte titoli di stato il mese corrente si chiuderà con l’asta BTP di domani 30 maggio 2023. Considerando che in questa settimana verrà anche reso noto l’ammontare del tasso minimo garantito del nuovo BTP Valore (che poi andrà in collocamento da lunedì 5 giugno) si potrebbe essere indotti a pensare che l’ultima asta BTP di maggio possa essere una formalità. In realtà non sarà così visto che sul tavolo il Tesoro metterà ben 4 titoli di stato diversi. (Risparmi Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Senza perderci troppo in chiacchiere, dunque, andiamo subito a vedere tutto ciò che riguarda la suddetta asta BTP ed, in particolare, il calendario delle operazioni di sottoscrizione e tutte le caratteristiche che riguardano i singoli titoli di Stato emessi. (Tag24)

Il regolamento cade sul 29 maggio. Pari a 4,256 miliardi la domanda. (il Dolomiti)

Calendario delle aste di giugno 2023. Investitori e risparmiatori privati (i cosiddetti retail) già sanno che dal 5 al 9 giugno ci sarà l’emissione del BTP Valore. (InformazioneOggi.it)

Ritornano alla carica i bond governativi. Un’asta che come sempre sta scatenando l’interesse degli investitori, anche perché grazie al rialzo dei tassi ora i titoli di Stato italiani possono offrire rendimenti più interessanti. (Wall Street Italia)

BTP 15 anni indicizzato all’inflazione: con la pubblicazione del comunicato stampa n° 79 del 22 maggio 2023 da parte dell’Ufficio Stampa del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), è stata comunicata l’emissione di un nuovo BTP€i 15 anni. (Tag24)

In asta venerdì 26 maggio BOT a 6 mesi, senza cedola ma con rimborso il prossimo 30 novembre e rendimento stimato al momento intorno al 3,40% lordo. L’importo in offerta ammonta a 6 miliardi di euro. Il termine per il collocamento supplementare è fissato per il 29 maggio mentre la data di regolamento è attesa il 31 maggio. (PMI.it)