Troppa ansia in Europa, 60 milioni le 'vittime': donne under 35 più a rischio

Intelligonews SALUTE

Chi sono le persone più colpite dall'ansia? Gli studiosi non hanno dubbi e stilano una 'lista' nella quale sono compresi malati cronici, donne in gravidanza e perfino ragazze under 35. Sarebbero queste le “tipologie” di potenziali pazienti che più di ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre testate

A lanciare l'allarme una ricerca dell'Università di Cambridge (Gb) pubblicata su 'Brain and Behavior', che comunque ricorda: le donne, in generale, sono due volte più a rischio di disturbi ansiosi rispetto agli uomini. (road2sportNews)

Le donne hanno il 50% di possibilità in più, rispetto agli uomini, di ammalarsi di ansia e attacchi di panico. A rivelarlo un recente studio condotto dall'università di Cambridge che fatto analizzare questo tipo di comportamento dal 1990 al 2010. (TuttoPerLei.it)

Studi satellitari dettagliati mostrano differenze anche all'interno delle aree. (Meteo Portale Italia)

Lo studio ha anche rilevato che i cittadini di Europa occidentale e Nord America hanno maggiori probabilità di soffrire di ansia rispetto alle persone di altre culture. (Stadio24.com)

Sarebbe confermato il fatto che le donne soffrono più di ansia rispetto agli uomini. (News Italiane)

Ansia Stando a uno studio condotto dalla Cambridge University è emerso che le donne avrebbero il doppio del rischio di soffrire di ansia rispetto agli uomini. (NullaDies-SineNews)