Ucraina, ecco Victoria Shi, la portavoce del ministro degli Esteri ucraino creata dall'intelligenza artificiale - VIDEO

Il Giornale d'Italia ESTERI

La portavoce del ministro degli Esteri ucraino è stata creata dall'Intelligenza artificiale. Kiev ha presentato al pubblico Victoria Shi, portavoce digitale, che "per la prima volta nella storia leggerà le dichiarazioni ufficiali pensate, scritte e verificate da esseri umani in carne ed ossa". Il video di Victoria Shi ha già fatto il giro del mondo. L'intelligenza artificiale, ha spiegato il titolare degli Esteri, Dmytro Kuleba, "ci aiuta a creare solo la parte visiva" con un risultato frutto di un "salto tecnologico che nessun servizio diplomatico al mondo ha ancora fatto". (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Oggi grazie alle IA le nostre vite possono migliorare notevolmente, o almeno questo è ciò che ci viene sponsorizzato. Alcuni temono che l’Intelligenza artificiale porti caos mentre altri preferiscono cavalcare l’onda e sfruttarne le capacità di calcolo. (InformazioneOggi.it)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ce n’è bisogno, secondo Kiev, perché solo uno sforzo comune degli europei, oltretutto profondamente integrato con la capacità produttiva militare da parte ucraina, potrà produrre i risultati sperati per respingere l’avanzata di Mosca. (il manifesto)

Jürg Grossen è presidente del Partito verde liberale (PVL, centro-destra ecologista) e ha lavorato alla legge su un approvvigionamento elettrico sicuro come deputato. "Gli oppositori confondono i fatti per spaventare la gente", afferma. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

SILENZIO – Archiviato lo scudetto, numero venti, e la seconda stella, l’Inter adesso si appresta a scendere in campo con molta più tranquillità e una sensazione che non si viveva dal lontano maggio 2021. (Inter-News)

L’evento è stato organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’università di Roma Tor Vergata e dal suo innovativo Centro di Ricerca su Intelligenza Artificiale e Diritto (C. Uno spazio non libero dal diritto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)