TikTok, presidente USA firma la legge per bandirlo: è la fine del noto social network?

TikTok, presidente USA firma la legge per bandirlo: è la fine del noto social network?
Più informazioni:
Multiplayer.it ESTERI

Il social network TikTok potrebbe presto essere definitivamente bandito dagli Stati Uniti d'America. Il presidente John Biden ha infatti firmato una legge che potrebbe mandarlo offline sul territorio USA, nel caso non vengano accettate alcune pesantissime condizioni. Condizioni capestro TikTok è al capolinea in USA? La legge chiede a ByteDance, la compagnia cinese che possiede TikTok, di venderlo se vuole che rimanga disponibile negli Stati Uniti. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha firmato il testo riguardante gli aiuti ai paesi stranieri (Israele, Ucraina e Taiwan) che include anche la “legge bando” riguardante TikTok: secondo il testo approvato dal Congresso e diventato legge con l’imprimatur presidenziale, Bytedance - società cinese che controlla TikTok - avrà nove mesi di tempo da oggi per cedere l’operatività della propria piattaforma negli USA a una società americana, con una proroga di altri tre mesi in caso di prolungamento delle trattative. (Rockol)

. "State tranquilli: non andremo da nessuna parte... (Il Messaggero Veneto)

In caso contrario scatterebbe l’oscuramento della piattaforma in Usa . La quarta piattaforma social più popolare del mondo (o quinta a seconda se si conteggia o meno WhatsApp) è di proprietà cinese e per questo da tempo oggetto di denunce e sospetti in ambienti politici americani. (il manifesto)

TikTok al bando negli Usa, Biden firma la legge: 9 mesi per vendere o l'app sarà bloccata

Per velocizzare il voto al Senato, che altrimenti avrebbe richiesto molto più tempo, il disegno di legge su TikTok è stato inglobato in un altro provvedimento che include un pacchetto di aiuti destinati all’Ucraina. (TuttoTech.net)

É, questo, il secondo ddl sottoposto a votazione nel giro di poche settimane: a inizio marzo la Camera dei Rappresentanti si era già espressa a favore dell'estromissione dell'app dagli store americani, ma con il timore che il processo di approvazione potesse bloccarsi in Senato si è deciso di inserire la proposta all'interno di un pacchetto che comprende gli aiuti USA a Ucraina e Israele: trattandosi di una priorità, la Camera alta del Congresso non ha perso tempo approvando immediatamente il ddl. (HDblog)

Il presidente americano Joe Biden ha firmato la legge che potrebbe portare ad un bando del social media TikTok se la società proprietaria cinese, ByteDance, non troverà un acquirente americano entro nove mesi. (Today.it)