Sindaca di Castellanza celebra il 25 aprile e muore dopo la cerimonia con la fascia tricolore

La Stampa INTERNO

Indossava ancora la fascia tricolore quando è stata trovata morta nel palazzo del Municipio di cui era sindaca, a Castellanza, in provincia di Varese. Mirella Cerini aveva solo 50 anni e poco prima aveva partecipato alle celebrazioni per il 25 aprile. Ad ucciderla è stato un malore, probabilmente un infarto. Aveva detto ai suoi assessori di sentirsi poco bene ed era tornata in Municipio per posare la fascia tricolore. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Castellanza (Varese), 26 aprile 2024 – Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto rendere omaggio alla memoria della sindaca di Castellanza Mirella Cerini scomparsa ieri per un improvviso malore, dopo le celebrazioni del 25 aprile. (IL GIORNO)

Con la gratitudine che per lei era un valore importante, com'ebbe modo di dire alla giornata delle benemerenze (VareseNoi.it)

Tragica scomparsa di Mirella Cerini, sindaca di Castellanza (Tempo Italia)

Il cielo grigio punteggiato dalle nuvole mosse dal vento. Un fiore bianco sulla cancellata. (varesenews.it)

L’improvvisa morte del sindaco Mirella Cerini, deceduta per un malore dopo le celebrazioni per l’anniversario della Liberazione, ha gettato la cittadina del Basso Varesotto nello sconforto. – Il giorno dopo, Castellanza si è risvegliata nel dolore più cupo. (IL GIORNO)

«La fascia tricolore, che ancora indossava al termine di una pubblica cerimonia, costituisce un simbolo che ne esprime il profondo attaccamento al suo compito e alle istituzioni». (varesenews.it)