Cuore, parte da Ferrara il progetto “Città della prevenzione”

Agora Magazine SALUTE

Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte in Europa con 4,35 milioni di decessi ogni anno e più di 220mila in Italia. Nel nostro Paese sono circa 5 milioni le persone affette da cardiopatia ischemica, la più diffusa tra le malattie ... (Agora Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il tragico terremoto che ha flagellato il centro Italia, l'Oms mette in guardia: attenzione a infezioni secondarie nelle persone ferite, ma anche a epidemie di malattie infettive nelle tendopoli e ai rischi per i malati cronici che hanno dovuto interrompere le terapie. (Prima Pagina News )

L'articolo Lo stress fa aumentare le malattie del cuore. Alle morti, ai feriti più o meno gravi, alla perdita dei beni materiali e del senso di sicurezza, disastri ambientali come i terremoti che periodicamente... (Roma Daily News)

Il sisma che nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 agosto 2016 ha colpito il Centro-Italia ha lasciato e continua a lasciare senza parole moltissime persone oltre che seminare il panico tra la popolazione. (News Italiane)

Per effetto del terremoto che ha colpito il Centro Italia "non ci sono stati ... Milano, 26 ago. (Focus)

Lo choc da terremoto può essere fatale: è un concentrato di stress e terrore che può determinare conseguenze patologiche anche su soggetti che non rientrano nella categoria a rischio dei cardiopatici. (Intelligonews)

La paura e lo stress da terremoto, come quello che ha colpito il centro Italia, sono un altro importante fattore di rischio per le malattie cardiovascolari che possono portare ad angina pectoris, infarto o ictus, per le quali si registra il 45% di ... (Notizie Free)