Fase 2 a Rozzano, tutti pazzi per il bonus bici: negozi presi d’assalto

IL GIORNO ECONOMIA

Comunque dopo tre mesi di stop, ora stiamo lavorando molto.

Comunque una bici a Milano va bene grazie anche al sistema di piste ciclabili che è stato molto sviluppato in questi anni, penso ad esempio al percorso sull’alzaia Naviglio Pavese".

Comunque la bici è il mezzo del futuro".

Rozzano (Milano), 24 maggio 2020 - Bonus bicicletta: è boom con lunghe code di clienti davanti ai negozi specializzati. (IL GIORNO)

Su altri media

Tutti i prodotti per i quali è possibile sfruttare il Bonus Mobilità sono contrassegnati su Amazon con un apposito avviso che ne certifica la piena compatibilità con i requisiti fissati dal Decreto Rilancio. (Telefonino.net)

Bonus bici 2020 come funziona:. (The Italian Times)

Bonus bici 2020 come funziona:. Come funziona il bonus bici 2020: il decreto Rilancio in Gazzetta Ufficiale pdf è stato pubblicato ma nel frattempo il MIT ha diffuso una nota ufficiale per capire meglio cos'è e come funziona il bonus bici, come richiederlo, se serve fare una apposita domanda per il riconoscimento dell'incentivo, quando spetta il bonus di 500 euro e per quali tipi di dispositivi di trasporto personale spetta l'agevolazione. (The Italian Times)

Secondo il decreto infatti possono usufruire del buono mobilità per l’anno 2020 i maggiorenni che hanno la residenza (e non il domicilio) nei capoluoghi di Regione (anche sotto i 50.000 abitanti), nei capoluoghi di Provincia (anche sotto i 50.000 abitanti), nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e nei Comuni (anche al di sotto dei 50.000 abitanti) delle Città metropolitane (Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma Capitale, Torino, Venezia). (PisaToday)

Accederà a sua volta al sito (sempre tramite SPID) e selezionerà negozio e bene da acquistare e presentando il documento che gli verrà rilasciato direttamente al negozio che provvederà a scontare il dovuto. (Cyclinside)

Il buono potrà inoltre essere speso per l’utilizzo di servizi di mobilità condivisa ad uso individuale, esclusi ovviamente quelli con autovetture, e per l'acquisto di bici usate. Bisognerà semplicemente generare un buono spesa digitale da consegnare al momento dell’acquisto, in modo che il commerciante riceva direttamente il rimborso (i buoni dovranno essere utilizzati entro 30 giorni). (Monza Today)