Google ha pagato 1 mld di dollari ad Apple per essere il motore di ricerca dell'iPhone

Nel 2014 Google ha pagato 1 miliardo di dollari ad Apple per restare il motore di ricerca predefinito. Lo riporta la testata Bloomberg, citando il risultato di un accordo raggiunto dalle due aziende americane che ha consentito ad Apple di ottenere ... (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

I legali del gruppo di Redwood Shores, in causa contro Google per l'utilizzo improprio di Java nello sviluppo dell'ecosistema mobile, si “sono fatti scappare” qualche parola di troppo sul fatturato generato da Big G grazie al robottino verde ... (ictBusiness)

La decisione segue un accordo simile raggiunto tra Apple e l'Italia. (La Repubblica)

22 gennaio 2016. Oracle e Google sono ancora ai ferri corti ma l'ultima ... (TecnoAndroid)

Già si intuiva che Android, il sistema operativo mobile più diffuso negli smartphone, fosse per Google una gallina dalle uova d'oro: basta considerare quanta pubblicità il gigante di Mountain View distribuisce per cellulari e tablet, e sommarla alla ... (DDay.it - Digital Day)

Chi possiede un iPhone o un qualsiasi dispositivo Apple lo sa: qualsiasi ricerca effettuata sul browser di casa (Safari) punta a una pagina di Google. Non si tratta di una casualità, ma del risultato di un maxi-accordo fra le parti. (Panorama)

Dal lancio del sistema operativo Android, la famosa società di Mountain View ha guadagnato, dalla fine del 2008 ad oggi, 30 miliardi di dollari. Secondo un avvocato di Oracle, Google avrebbe infatti guadagnato circa 22 miliardi, se dalla somma totale detraiamo i costi. (WebSecurity IT)