Migranti, il premier albanese Rama furioso con la Rai: ecco cosa c’è dietro il patto tra Roma e Tirana

La Stampa INTERNO

L'inchiesta del programma «Report» è «un ulteriore passo falso di Rai Tre il cui conduttore clamorosamente persevera con le stesse falsità già contenute nella schifosa puntata sull'Albania». È un Edi Rama furioso quello che su X si scaglia contro la trasmissione di Sigfrido Ranucci. Il premier albanese contesta in toto la puntata sui migranti e, in particolare, la narrazione dell'accordo tra l'I… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

"Non c'è stata alcuna telefonata furiosa", ma solo "una richiesta di chiarimento" tra il dirigente Rai Paolo Corsini e Edi Rama: a chiarirlo è lo stesso premier albanese in un commento alla testata "Shqiptarja". (Today.it)

Ansa (Avvenire)

Un intervento diretto del premier albanese Edi Rama sul dirigente Rai Paolo Corsini. Una telefonata singolare: il capo di un governo straniero che chiama il responsabile dei programmi della televisione pubblica italiana. (la Repubblica)

– Scontro tra il premier albanese Edi Rama e la trasmissione Report per il servizio della trasmissione di Rai 3 sull'accordo tra Italia e Albania per i centri di accoglienza per i migranti. A ricordarmelo adesso è questo ulteriore passo falso di Report, il cui conduttore clamorosamente persevera con le stesse falsità già contenute nella schifosa puntata sull'Albania", scrive in un lungo post su X il primo ministro di Tirana (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Emozionale in quanto qualsiasi spettatore dabbene, via via che passano servizi,… Ancora di più nel weekend segnato dagli effetti del caso Scurati, per cui ci si ritrova con il programma d’inchieste feroci libero di agire, mentre la censura si abbatte sui monologhi brevi e antifascisti. (la Repubblica)

Report, il cui conduttore clamorosamente persevera con le stesse falsità già contenute nella schifosa puntata sull'Albania». «Mia nonna, che mi ha insegnato l’italiano, mi diceva spesso che errare è umano, ma perseverare è diabolico. (ilmessaggero.it)