Egitto. Strage di cristiani copti: 35 morti, molti sono bambini

Avvenire.it ESTERI

Uomini armati hanno fermato i bus con 50 pellegrini diretti a un monastero: quando hanno rifiutato di convertirsi, li hanno uccisi. Tre piccoli non trovano i genitori. Il dolore del Papa per i bimbi. L'autobus preso di mira dai terroristi (Ansa). È di ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri media

E il tutto è successo mentre uno di loro filmava il massacro, secondo quanto ha raccontato un testimone su Twitter ... (LaprovinciadelSulcis)

Almeno 26 i morti. 26 maggio 2017. (Panorama)

Un autobus che trasportava decine di cristiani copti al monastero di San Samuele, in Egitto, è stato attaccato da un commando di terroristi a volto coperto. Un commando ... (LifeGate)

Un commando di uomini armati ha assaltato questa ... IL CAIRO - "Uccisi perché si erano rifiutati di convertirsi all'Islam". (Corriere del Ticino)

Dopo l'attentato della domenica delle Palme alle cattedrali copte di Tanta e di Alessandria, che provocò 44 morti e decine di feriti, la minoranza cristiana in Egitto torna nel mirino del terrorismo islamico. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Assalto armato ai danni di un bus che trasportava cristiani copti a Minya, città nel sud dell'Egitto dove vive una numerosa comunità copta. (Molisedoc.com)