Eutanasia: in Svizzera per morire cinquanta italiani l'anno

Varese News SALUTE

Una cinquantina di nostri connazionali ogni anno varcano i confini con la Svizzera alla ricerca di una “morte dolce”, l'eutanasia. A riferirlo è Emilio Coveri, presidente dell'Associazione Exit Italia, una delle quattro che operano in aiuto di chi ... (Varese News)

Se ne è parlato anche su altre testate

L ... (Radio Radicale)

Aumenta il numero degli italiani malati incurabili che sceglie di andare a morire in Svizzera dove l'eutanasia è consentita dalla legge. La pratica di ... (Intelligonews)

Mentre la legge è ferma in commissione alla Camera da tre anni, i malati chiedono una maggiore diffusione delle terapie anti-dolore, le ... (Il Messaggero)

L'eutanasia è un argomento estremamente delicato che continua a dividere: da una parte c'è chi difende il diritto alla vita con una convinzione fortemente intrisa di cristianesimo, dall'altra c'è chi invece sostiene il diritto al libero arbitrio e ... (Mamme.it)

Questa pratica prevede un tipo di assistenza medica che può aiutare chi la richiede a ... La parola viene dal greco e tradotta letteralmente significa “buona morte”. (Milano Sanita)

Da vent'anni vorrebbe introdurre l'eutanasia in Italia: il presidente di Exit è Emilio Coveri che tre anni fa andò in Svizzera per chiedere di morire, ma all'ultimo ci ha ripensato. (L'ultima Ribattuta)