Facebook dovrà fornirci tutti i dati che ci riguardano in modo chiaro

Il social di Zuckerberg dovrà comunicare al proprio utente tutti i dati che lo riguardano, informazioni personali, fotografie e post, anche quelli inseriti e condivisi da un falso account, il "fake". Accogliendo le istanze di un cittadino perseguitato ... (Catania News)

Ne parlano anche altre testate

Non solo: la società di Menlo Park dovrà bloccare il fake ai fini di un'eventuale intervento da parte della magistratura. (Alghero News Italy)

Inoltre il Garante obbliga Facebook a bloccare tutti i profili fake a tutela degli altri utenti italiani e fornire all'utente non solo i contenuti che lo riguardano ma anche le modalità con le quali vengono trattati i suoi dati. (Molisedoc.com)

Inoltre, la società di Menlo Park deve bloccare i falsi profili se l'utente reale per cui l'account si spaccia dovesse farne richiesta, per un eventuale intervento da parte della magistratura. (Mondo TiVu)

Si tratta della prima determina del Garante per la protezione dei dati personali nei confronti del colosso web nella quale afferma la propria competenza a intervenire a tutela degli utenti italiani. (Il quotidiano Italiano)

La sentenza del garante della privacy sul caso, diffusissimo, dei fake presenti su Facebook solleva anche in Italia il problema dei furti di identità che da sempre caratterizzano il social network ma apre anche concrete prospettive sul fatto Facebook debba mettere in cantiere tutte le strategie per accertarsi... (aciclico magazine)

E' successo allo zoo norvegese di Kristiansand. (La Repubblica)