“È eretico dire: questo o niente. Gesù insegna sano realismo”

La Stampa SALUTE

La Chiesa non lo insegna. Infatti non è cattolico. È addirittura «eretico», predicare il concetto «questo o niente». Bisogna liberarsi da quell’idealismo rigido che non permette di riconciliarsi. È il monito che lancia papa Francesco nella Messa di questa mattina a Casa Santa Marta, durante la quale pone l’accento sul «sano realismo» che Dio insegn... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così Andrea Gori, direttore Malattie Infettive al San Gerardo di Monza, Università Milano-Bicocca e uno dei tre presidenti dell'Italian Conference of Aids and Antiviral Research ( Icar) 2016, ha definito lo studio del giovane ... (HealthDesk)

In sostanza grazie alla terapia anti-retrovirale è possibile tenere sotto controllo il virus nei pazienti sieropositivi, la cui aspettativa di vita è diventata ... (Rosa Rossa)

Tutti ne hanno sentito parlare, ma in pochi sanno rispondere correttamente alle banali domande: cos'è, come si trasmette e come si cura. (HealthDesk)

Il vaccino ha come bersaglio la proteina Tat di Hiv, che viene prodotta nelle prime fasi dell'infezione. "Il ... (Solo News)

Roma - Il vaccino "italiano" Tat sviluppato nei laboratori dell'Istituto Superiore di Sanita' dal Centro Nazionale AIDS (CNAIDS), diretto da Barbara Ensoli, migliora l'effetto dei farmaci contro l'Hiv. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'infezione da Hiv tra i bambini ha visto una diminuzione del 56 per cento a livello mondiale nel corso degli ultimi 15 anni. Lo ha detto il Segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon. (ilVelino/AGV NEWS)