Test d'ingresso al via, si parte con Medicina

Test d'ingresso al via, si parte con Medicina. Gli iscritti alle prove di ammissione, che avranno inizio l'8 aprile, sono più di 83mila. All'Insubria circa quattrocento. Tante le polemiche per la scelta di anticipare i quiz a prima della Maturità. Ingrandisci testo Riduci ... (Varese News)

Ne parlano anche altre testate

Per segnalare situazioni sospette le associazioni universitarie hanno creato un'app per smartphone e un apposito indirizzo email. (Il Fatto Quotidiano)

Anche a Catanzaro, sede dell'unica facoltà di Medicina della Calabria, si sono svolti stamattina i test d'accesso per le aspiranti matricole. Gli studenti che hanno partecipato al test (60 quesiti ai ... (Catanzaro Informa)

80 mila studenti per ventimila posti a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Architettura. Le seconde generazioni concorrono con gli italiani, per chi è arrivato dall'estero c'è un contingente riservato. (Stranieri in Italia)

PARMA - Si sono svolte oggi e concluse le prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria: si sono presentati 981 candidati, con una percentuale di presenze del 95,34% sulle 1029 ... (Parmaonline)

Forse spinto dalla difficoltà di alcune domande, come quella su Chomsky, giudicata la più difficile dal 55% di loro. di: francesca_fortini ... (Skuola.net)

FOGGIA – Test per l'ammissione a Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria: tra polemiche per la data, che non è piaciuta agli studenti (un gruppo ha distribuito dei volantini, preferendo il mese di settembre), sospetti di irregolarità, che ... (Daunia News)