Crema alle nocciole e cacao: le novità di Carli e Coop senza olio di palma fanno concorrenza a Nutella. Ma il prezzo lievita

Il Fatto Alimentare INTERNO

“Eliminare l’olio di palma” è la parola d’ordine adottata da alcune aziende italiane dopo l’avvio della nostra petizione, che continuano a proporre nuovi prodotti. Tra questi spiccano due creme alla nocciola spalmabili, la prima a base di olio di oliva firmata Carli (nota società ligure produttrice di extra... (Il Fatto Alimentare)

Su altre testate

Il pm Raffaele Guariniello accusa sette case produttrici di olio di aver venduto olio vergine di oliva, spacciandolo per olio extravergine di oliva. L’accusa è pesante: frode. (RagusaTG)

Ci sono i prodotti di ... Ci sono le grandi marche da supermercato, finite sotto inchiesta perché spaccerebbero per extravergine un olio di categoria inferiore. (Il Test)

Se si vuole acquistare un buon extravergine italiano bisogna fare attenzione ai prodotti venduti a meno di 6-7 euro al litro che non coprono neanche i costi di produzione. (Il Test)

Messina, il procuratore aggiunto: Comune sul lastrico per gestione scelletara (La Repubblica)

L’operazione della procura di Torino contro i marchi: Carapelli, Bertolli, Sasso, Coricelli, Santa Sabina, Prima Donna e Antica Badia, sospettati di avere venduto olio extra vergine con difetti organolettici che lo vedrebbero declassato a olio vergine, rientra nelle tipiche frodi del settore. (Il Fatto Alimentare)

Ariccia: Torrente all'olio d'oliva, denunce per reati ambientali (La Repubblica)