Petrolio, l'Opec proroga a marzo 2018 l'accordo sui tagli di produzione

Il Messaggero ECONOMIA

L'Opec ha deciso di prorogare l'accordo sul taglio della produzione di petrolio fino a marzo 2018 per stabilizzare i prezzi. La decisione è maturata al vertice in corso a Vienna. I tagli dovrebbero essere condivisi con una dozzina di Paesi non membri ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

I Paesi petroliferi hanno prorogato di nove mesi i tagli alla produzione. Ma lì il mercato non si è impressionato, tant'è vero che ieri le quotazioni anziché aumentare hanno subito un calo drastico .. (La Stampa)

D'altro canto, scorte statunitensi in calo di circa 12 milioni di barili da meta' aprile e attese di condizioni meteo sfavorevoli durante l'estate nella regione dell'OPEC, potrebbero controbilanciare tali rischi e aiutare l'OPEC a raggiungere i propri ... (Vivere Milano)

(askanews) - Una vera e propria doccia fredda, quella che si è vista sui mercati dopo la decisione dell'Opec, assieme ai maggiori produttori non allineati, di prorogare di 9 mesi le riduzioni concertate all'offerta di petrolio. (La Prealpina)

I tagli dell'output di petrolio, concordati tra paesi Opec e non Opec nel novembre dello scorso anno, sono stati prorogati di nove mesi, fino al marzo del 2018. (Finanzaonline.com)

QR Code ... E il prezzo scende sotto i 49 dollari al barile. (Lettera43)

Si è concluso così il vertice dei Paesi Opec e quello che si è ... (L'Arena)