Treviso, 13enne colpita da ictus tra i banchi di scuola: salvata dall'immediato soccorso

L'Italianews SALUTE

Un caso alquanto eccezionale vista la giovane età. Una bambina di 13 anni, originaria di Belluno, ha avuto un ictus mentre si trovava tra i banchi di scuola. Soccorsa immediatamente, sottoposta ad intervento, dopo 5 giorni di decenza, è riuscita a ... (L'Italianews)

Su altre testate

La catena del soccorso era stata attivata alle 12 da un'insegnante dopo che la piccola, durante un momento di attività fisica a scuola, si era sentita male, colpita da emiparesi, perdendo la motilità del braccio e della gamba sinistri e mostrando una ... (Molisedoc.com)

(AdnKronos) - ?Da dove i fantastici uomini del Suem 118 di Pieve di Cadore hanno raccolto la piccola a uno degli ospedali di punta del Veneto ? conclude l?Assessore - è passato pochissimo tempo, molto meno di quello richiesto in letteratura scientifica ... (Sardegna Oggi)

Se potrà continuare a vivere la sua vita, senza limitazioni fisiche di sorta, è solo grazie al tempestivo intervento del personale del Suem 118 di Belluno e alle cure dei medici dell'ospedale di Treviso. (il mattino di Padova)

Treviso, 5 aprile 2016 – Una ragazzina di 13 anni colpita da un ictus mentre era a scuola è stata salvata dall'embolia grazie ad un intervento chirurgico eseguito presso l'ospedale Ca' Foncello di Treviso. (Notizie Free)

Un caso particolare, dato che l'ictus, in età pediatrica, ha un'incidenza inferiore ai 5 casi ogni 100.000 bambini. Poteva finire molto male la vicenda della ragazzina di 13 anni colpita da ictus mentre si trovava a scuola nel bellunese. (Intelligonews)

A piazza Girolamini a Napoli c’è una madonna particolare, che prescinde dall’icona classica conosciuta: si tratta della “Madonna con la pistola”. Un’opera unica di street art sui muri di Napoli. (Vesuviolive.it)