Facebook si allea con i giornalisti tedeschi contro le bufale

Il collettivo “Correctiv” verificherà le notizie segnalate dagli utenti. Quelle false non appariranno più in cima al feed, ma non saranno cancellate. ANSA. Leggi anche. Perché la lotta di Facebook alle notizie false comincia dalla Germania? ANDREA ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il fact checking parte ... Il servizio, che sarà attivato in Germania entro qualche settimana, sarà poi esteso anche in altri Paesi. (MondoNewsBlog)

E proprio con il fine di arginare le 'fake news' Menlo Park ha lanciato 'Progetto Giornalismo Facebook', per fornire notizie sempre più di qualità grazie alla ... (Mondo TiVu)

Il social recentemente è stato accusato di aver avuto una certa influenza nell'esito del voto negli Stati Uniti e di ... (AlgheroNewsIt)

Il servizio, che sarà ... (CataniaLiveNews)

In un mondo perfetto, dove le ricchezze vengono accumulate in modo etico e la salute pubblica rappresenta il discrimine delle azioni umane, il signor Zuckerberg avrebbe provveduto da tempo a mondare il suo sito da tutte le bufale e le notizie inventate ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato tanto, ora arriva il primo banco di prova reale: la politica anti-bufale di Facebook fa il suo debutto in Germania. (Intelligonews)