Sugli smartphone l'impronta dei microbi del proprietario

Fastweb.it SALUTE

l'82% dei più comuni batteri presenti sulle dita dei soggetti ritrovati anche sui cellulari. La scoperta potrebbe avere implicazioni per l'uso del mobile anche come sensore batterico e ambientale. Facebook; Twitter; Google+; LinkedIn; Feed RSS. (Fastweb.it)

Su altri giornali

Uno studio dell'Università dell'Oregon, pubblicato su Peerj, ha scoperto come i batteri che ospitiamo naturalmente sulla nostra pelle vanno a colonizzare... (Notizie In Diretta)

Oltre l'80% dei comuni batteri di un individuo finiscono sullo ... Che la nuova rivoluzione touch non fosse un trionfo dell'igiene qualcuno lo sospettava già. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

I ricercatori hanno dapprima “identificato” i ... I cellulari, gli smartphone a cui siamo tanto affezionati, dicono molto dei possessori al punto che è possibile tracciarne anche un profilo “microbico”. (Notizie IN)

Un gruppo di ricercatori dell'Università dell'Oregon ha infatti scoperto che l'82% dei batteri più abbondanti sulle dita di un individuo si ritrova anche sul suo ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

I ricercatori della University of Oregon hanno fatto uno studio per capire quanti microrganismi fossero concentrati sui prodotti regolarmente indossati o trasportati da una persona, trovando che lo smartphone è pieno dei batteri del suo proprietario. (In dies)

Smartphone, culla di batteri e microbi. (Italiaglobale.it)