Siria, le due cooperanti italiane chiedono aiuto

Panorama ESTERI

"Continuiamo a lavorare", assicura la Farnesina, ribadendo l'esigenza di mantenere il "massimo riserbo" sul caso delle due volontarie italiane rapite in Siria il 31 luglio scorso. Dopo mesi di buio, un video pubblicato su YouTube ha rotto il silenzio provando ... (Panorama)

Ne parlano anche altri media

Storia complicata quella del rapimento di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo. Prendiamo la data del 17 dicembre scritta su un foglio mostrato dalle ragazze nel video apparso su YouTube. (Leonardo.it)

I servizi segreti italiani hanno definito attendibile il video diffuso il 31 dicembre che mostra Vanessa Marzullo e Greta Ramelli che chiedono al governo italiano di aiutarle a tornare a casa. Vanessa ... (Internazionale)

Nel filmato, caricato in rete il 31 dicembre, una le due ragazze tiene fra le mani un foglio ... (ilVelino/AGV NEWS)

Vanessa Marzullo, 21 ... (Il Mattino)

È dal 31 luglio che aspetta la telefonata che le annunci che Greta è salva è libera e può tornare ... È in casa e non si muove di un millimetro dal telefono. (La Stampa)

Fra i rapiti vi sarebbero anche alcuni – I miliziani dello Stato islamico (Isis) hanno sequestrato oggi 50 persone nella zona di Shirqat, nella provincia di Tikrit. (Expoitalyonline)