Microsoft acquista la startup bolognese Solair: si tratta della prima acquisizione italiana

Microsoft ha annunciato l'acquisto di una giovane azienda bolognese, ovvero Solair che ha creato delle soluzioni tecnologiche innovative nel campo del Cloud computing e nell'internet delle cose e divenuta dunque la prima acquisizione della Microsoft in ... (News Italiane)

Se ne è parlato anche su altre testate

Solair ... (CiociariaReport24)

"Solair è un pezzo del puzzle che ci mancava - ha dichiarato Carlo ... (Yellow Motori.)

Nata nel 2011, la società con sede a Casalecchio di Reno offre soluzioni software in diversi ambiti dell'industria mondiale, aiutando aziende del calibro di Bosch ed Aiwa a gestire e raccogliere dati mediante Azure, la piattaforma di cloud computing di ... (DDay.it - Digital Day)

Si tratta della prima acquisizione della ... Microsoft “fa spesa” in Italia. (Intelligonews)

"Solair è un pezzo del puzzle che ci mancava, un mattoncino che acquistiamo per farlo diventare un pilastro di quello che facciamo e faremo a livello globale per l'Internet delle cose", ha detto all'Ansa Carlo Purassanta AD di Microsoft Italia. (Stadio24.com)

La startup bolognese si occupa in particolare dell'Internet of Things. Per il colosso di Redmond, Solair sarà uno dei pilastri delle prossime soluzioni software Microsoft. (DiariodelWeb.it)