Sud: Cisl, urgente strategia di sviluppo coerente e integrata

Corriere della Sera ECONOMIA

16:55 ROMA (MF-DJ)--"Serve una strategia di sviluppo complessiva per il Sud". Lo dichiara in una nota il dipartimento mercato del lavoro, industria e Mezzogiorno della Cisl, commentando il rapporto Svimez presentato oggi. "Eludere la necessita' di un ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

I dati nazionali che vedono il Pil in calo (Svimez stima per il 2014 una decrescita dello 0,4% contro il -0,3% del Def) sono frutto di un centro nord in crescita stabile (0%) e un Sud in callo dell'1,5%. (Avanti!)

La situazione complessiva nazionale è molto complicata ovunque, ma è nel Mezzogiorno che sono esplose le due grandi ... (Puglia In)

FAMIGLIE POVERE, +40% AL SUD. Al Sud non ci sono posti di lavoro, la popolazione si impoverisce progressivamente e si fanno sempre meno figli. (Lettera43)

Le politiche economiche recessive stritolano vaste aree del paese, in cui aumentano anche la povertà e la deprivazione alimentare. Il rapporto 2014 sull'economia del Mezzogiorno: un deserto senza lavoro. (il manifesto)

In 5 anni persi 600mila posti. È un Mezzogiorno sull'orlo del baratro quello emerso dal Rapporto Svimez sull'economia nel Sud Italia presentato oggi al Tempio di ... (ilgiornaleditalia)

I figli della recessione, torinese il ragazzo-simbolo dell'Unicef (La Repubblica)