Amiga 1000: nel 1985 la Debbie Harry diventa immortale col tocco di Warhol

Correva il 1985, precisamente il 23 luglio, quando la Commodore immise sul mercato Amiga 1000, un dispositivo a metà strada tra un computer di tipo tradizionale e una consolle per giocare ai videogiochi grazie al sistema operativo AmigaOS. Amiga 1000 ebbe subito una accoglienza molto positiva in termini di... (aciclico magazine)

Su altri giornali

E allora facciamo gli auguri al successore del Commodore 64, nonché concorrente del primo Macintosh di Apple e storico rivale di Atari ST. Il computer era assolutamente rivoluzionario per l'epoca e proponeva interessanti ... (Videogiochi.com | Tutti i giochi per PC, console, smartphone e tablet)

Un prodotto targato Commodore, all'epoca sinonimo di ... (Centro Meteo Italiano)

E così, in un caldo giorno del 1985, Commodore lanciava l'Amiga: era il 23 luglio 1985 e si apriva una grande rivoluzione, visto che si trattava del primo modello di Amiga, l'A1000, destinato a far parlare di sé per tanti anni, ad essere uno degli ... (Centro Meteo Italiano)

In questa prima parte del nostro speciale, ne ripercorriamo la storia, dalla nascita al fallimento. Nasceva così uno dei computer più influenti della storia dei videogame. (Everyeye.it)

tecnologia Alcuni giorni fa si è parlato del ritorno di un marchio molto conosciuto, apprezzato e ricordato con grande nostalgia da milioni di persone, Commodore, che grazie al lavoro di alcuni ingegneri italiani debutterà nuovamente sul mercato con ... (Hi-Tech Italy)

Il 23 luglio del 1985 Commodore lanciava sul mercato l'A1000, a tutti gli effetti il primo modello di Amiga (Advanced Multitasking Integrated Graphics Architecture), una piattaforma e un marchio che ha fatto la storia. (ComingSoon.it)