Superbonus 110% in bilico tra proroga, semplificazione ed eliminazione: tutto quello che c’è da sapere

NewSicilia ECONOMIA

In Senato, infatti, si è proposto di semplificare la procedura, prevedendo meno aliquote e una sola detrazione fiscale al 75% (ma che non riguarda solo il Superbonus).

Ma non si parla solo del Superbonus, ma anche di altri sussidi

– In bilico il Superbonus 110%: c’è chi vorrebbe la proroga e chi vorrebbe cancellarlo o semplicemente modificarlo.

Il dibattito. Il Superbonus 110% è al centro di un dibattito politico. (NewSicilia)

Su altre fonti

Superbonus 110 e categoria catastale F3. . Abbiamo detto che le categorie catastali identificate con F3 sono le unità immobiliari in corso di costruzione. (Lavorincasa.it)

Rispetto alla precedente versione, il lavoro tiene conto delle modifiche apportate dalla Legge di bilancio 2021, la quale prevede, tra l’altro, l’estensione dell’agevolazione per le spese sostenute fino al 30 giugno 2022 e, in determinate condizioni, fino al 30 giugno 2023. (Adriaeco)

(LaPresse) – Il Parco nazionale Arcipelago toscano e quello delle Foreste Casentinesi entrano nella prestigiosa ‘Green list’ della Iucn e il Parco nazionale del Gran Paradiso rinnova per la terza volta dal 2014 la su presenza. (LaPresse)

Superbonus 110% o detrazione del 50%: novità per il recupero del sottotetto (Di lunedì 19 aprile 2021) L’Agenzia ha tracciato i confini del Superbonus 110% e del bonus ristrutturazione 50% in caso di recupero di un sottotetto con cambio di destinazione d’uso. (Zazoom Blog)

Il Consiglio e la Fondazione nazionali dei commercialisti hanno pubblicato una versione aggiornata del documento di ricerca “Il superbonus 110%: check list visto di conformità ecobonus e sismabonus”. Per scaricare gli allegati dall’apposita area riservata creata per i commercialisti sul sito della Fondazione, basterà compilare un modulo presente sullo stesso sito. (Zeroventiquattro.it)