Kaspersky Lab: scoperto il malware svuota bancomat

Gli esperti di Kaspersky Lab hanno condotto un'indagine forense in risposta agli attacchi informatici che hanno colpito numerosi bancomat in tutto il mondo. Nel corso dell'indagine, i ricercatori dell'azienda hanno scoperto un malware che infetta i bancomat ... (Tribuna Economica)

Se ne è parlato anche su altri media

L'indagine “Mobile cyber-threats” effettuata da Kaspersky Lab e Interpol tra agosto 2013 e luglio 2014 rivela che un utente Android su cinque, protetto dalle soluzioni di sicurezza di Kaspersky Lab, si è trovato a dover fronteggiare un attacco informatico, per ... (Bitmat)

Roma - I crimini informatici connessi agli ATM bancari si fanno sempre più sofisticati, così come si evolvono le strategie connesse a questo genere di pratica: dagli skimmer invisibili si passa così al software malevolo specificatamente pensato per facilitare il ... (Punto Informatico)

Tweet. Basta un malware per svuotare un ... (DDay.it - Digital Day)

La Kaspersky, società russa specializzata nella produzione di soluzioni per la sicurezza, avrebbe recentemente identificato un malware, battezzato con il nome di Tyupkin, che sarebbe stato concepito appositamente per attaccare i bancomat degli istituti di ... (Mr.Webmaster)

L'Interpol ha allertato i paesi membri colpiti ed è coinvolta ... (Tom's Hardware)