C'è un pizzico di giallorosso in City-Real Madrid: Rudiger manda in semifinale i "blancos" - Roma news

RomaNews SPORT

ROMA RUDIGER REAL MADRID – Il cielo di Etihad si tinge di bianco, ma anche un po’ di giallorosso. C’è un protagonista assoluto nella vittoria ai calci di rigore del Real Madrid sul Manchester City. Guardiola infatti è stato tradito dai suoi senatori, in particolare Bernardo Silva che calcia un rigore centrale e si fa ipnotizzare da Lunin. Dall’altra parte invece, a salire in cattedra è Antonio Rudiger: in punta di piedi, ma anche in punta di fioretto, affonda la stoccata decisiva che fissa il risultato dei rigori sul 3-4. (RomaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Era destino che si andasse ai supplementari, e poi ai rigori. E fa festa Ancelotti, che elimina il campione in carica Guardiola grazie a Lunin, che ha parato i tiri dagli undici metri di Bernardo Silva e Kovacic. (Quotidiano Sportivo)

Dopo l'1-1 dei 120 minuti all'Etihad Stadium, il Real Madrid batte i campioni in carica del Manchester City ai calci di rigore (4-5 il finale) e si qualifica per la semifinale di Champions League, dove sfiderà il Bayern Monaco. (La Provincia di Cremona e Crema)

I Blancos la sbloccano al 12' con una zampata di Rodrygo, poi subiscono il lunghissimo assedio dei Citizens che alla fine trovano il pari con De Bruyne, eguagliando il risultato dello spettacolare 3-3 dell'andata e portandola ai supplementari. (Eurosport IT)

I blancos erano passati in vantaggio al 12′ con Rodrygo, poi si sono difesi per gran parte della partita fino al pareggio di De Bruyne al 76′. Real Madrid, impresa col Manchester City: Lunin e Rudiger portano Ancelotti in semifinale di Champions dopo i rigori (Juventus News 24)

Il Real colpisce subito poi deve subire 110 minuti di assalto inglese, anche oltre il pari di De Bruyne. Poi le due regine di Champions si consegnano alla lotteria dal dischetto e al verdetto che dice Madrid grazie alle parate di Lunin sui tiri di Bernardo Silva e dell'ex Kovacic dopo che Ederson aveva ipnotizzato Modric, premiando la resistenza a oltranza delle merengues, anche oltre i meriti della squadra di Guardiola (ilGiornale.it)

Il giornalista Peppe Iannicelli ha commentato su X il passaggio del turno dei Blancos di Ancelotti (Tutto Napoli)