Meloni ai militari in Libano scrive: l'Italia è fiera di voi

Agenzia askanews INTERNO

Roma, 28 mar. – “Agli uomini e alle donne della ‘Joint task force Lebanon’, l’Italia, la vostra madrepatria, è fiera di voi e del vostro valore. La nostra autorevolezza nel mondo è lastricata dai vostri sacrifici. Con rispetto e, se permettete, affetto. Giorgia Meloni”. E’ questo il messaggio che la presidente del Consiglio ha scritto nel libro d’onore della base “Millevoi” di Shama in Libano (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

La presidente del Consiglio ha ricevuto un mazzo di rose dai militari, con i quali ha posato per una serie di selfie, inclusi quelli con tre soldatesse e quello con lo staff della cucina dell'Esercito. (L'Unione Sarda.it)

Come si vede in un video diventato virale sui social, il leader libanese ha infatti salutato con un abbraccio e due baci sulle guance Scurti, scesa dalla scaletta dell’aereo reggendo due borse, assieme a Francesco Piazza, capo dell’ufficio del cerimoniale di Stato. (iLMeteo.it)

Il video, che sta facendo il giro del web, è stato postato sui social dal ministro Crosetto ROMA – Il ministro della difesa Guido Crosetto posta un video in cui si vede il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in visita ai contingenti militari italiani operanti in Libano, giocare a calciobalilla. (Dire)

«...Rinunciate a tutto per garantire quella pace di cui tanti, soprattutto in questo momento, si riempiono la bocca seduti comodamente dal divano di casa loro. Gli occhi quasi lucidi. (Avvenire)

Dopo il discorso ufficiale e il pranzo in mensa con i contingenti italiani della missione Onu Unifil e di quella bilaterale Mibil , la premier si è concessa una partita a calciobalilla, immortalata dai cellulari dei presenti. (Secolo d'Italia)

Giorgia Meloni è atterrata a Beirut nel tardo pomeriggio di mercoledì, nelle ore in cui la crisi mediorientale tra Israele e Gaza sembra aprire un altro fronte caldo che coinvolge proprio il confine nord con il Libano, dove lo scontro a fuoco tra Hezbollah, le milizie siriane filo Iran e l'esercito israeliano sta lasciando sul terreno decine di morti. (ilGiornale.it)