Lunelli vince in volata la gara per acquisire la Cedrata Tassoni

DM - Distribuzione Moderna ECONOMIA

Nel 2019 la Cedral Tassoni, di proprietà della famiglia Redini, ha fatturato 9,9 milioni con un utile di 930 mila euro.

di Emanuele Scarci. Dopo tante indiscrezioni, il Gruppo Lunelli vince la volata e acquisisce Cedral Tassoni, società storica delle bibite analcoliche a base di agrumi.

Si tratta di un'azienda di beverage di Salò, con 225 anni di storia e l'iconica Cedrata Tassoni, quella del boom economico con testimonial Mina negli spot in Tv. (DM - Distribuzione Moderna)

Se ne è parlato anche su altri media

CIMOLAI S.p.A. L’azienda friulana, di proprietà dell’Ingegner Luigi Cimolai, è protagonista da oltre 70 anni nella progettazione e realizzazione di strutture complesse in acciaio. Luigi Cimolai, Presidente di Cimolai S.p. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(LaPresse) – La Guardia di Finanza di Varese ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari e un decreto di sequestro di beni per 460mila euro nei confronti di un imprenditore varesino che, approfittando dello stato emergenziale causato dal Covid 19, ha truffato la società Aria SpA e frodato Aler Milano. (LaPresse)

Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese Tassoni sarà inserita nel Gruppo come una realtà produttiva autonoma, preservandone la tradizione e il forte radicamento sul territorio ma con grandi ambizioni di crescita, grazie alle sinergie che si verranno a creare. (WineMag.it)

Gruppo Lunelli, l’eccellenza del bere. La storia del Gruppo Lunelli prende le mosse nel 1952, quando Bruno Lunelli rileva le Cantine Ferrari, fondate a Trento nel 1902 da Giulio Ferrari La famiglia trentina proprietaria delle Cantine Ferrari (spumanti), Bisol (Prosecco), Segnana (grappe), Surgiva (acque minerali) ha acquisito il marchio Tassoni, leader in Italia nella produzione di bibite analcoliche a base di agrumi e conosciuta nel mondo per l’iconica cedrata Tassoni. (eg news)

Ma come tutte le vere aristocratiche la cedrata non si è mai sentita in lizza con bibite più “mainstream”. Abbiamo in programma di aumentare la presenza sui mercati internazionali e di sviluppare la gamma che già affianca alla cedrata bibite create con materie prime sostenibili e di altissima qualità” (Il Sole 24 ORE)

“Siamo orgogliosi che Tassoni entri nel Gruppo Lunelli perché è un marchio iconico, un simbolo della migliore tradizione italiana che rimane in questo modo patrimonio del nostro Paese”, afferma Matteo Lunelli, CEO del gruppo di famiglia Nata da una spezieria che fu riconosciuta farmacia nel 1793, la Tassoni ha mantenuto per oltre due secoli la sede a Salò, sul Lago di Garda. (Federvini)