Tesla (+6,5%) festeggia l’accordo con GM sui Supercharger

Wall Street Italia ECONOMIA

General Motors ha annunciato ieri che si unirà alla rivale Ford Motor nella collaborazione con Tesla per utilizzare la rete e le tecnologie di ricarica nordamericane del leader nella produzione di veicoli elettrici. In base all’accordo, i veicoli di General Motors potranno accedere a 12.000 colonnine di ricarica di Tesla utilizzando un adattatore e l’app EV della casa automobilistica di Detroit. Tutto questo, a partire dal prossimo anno. (Wall Street Italia)

Su altri media

Le auto elettriche fanno ormai parte del presente e saranno sempre più importanti in futuro: ecco perché il gruppo Stellantis potrebbe stringere un accordo con Tesla. (Alla Guida)

Come abbiamo avuto modo di vedere, nel corso delle ultime settimane, queste due case automobilistiche hanno annunciato un accordo con l'azienda di Elon Musk per poter utilizzare il connettore di Tesla sulle loro auto elettriche a partire dal 2025. (HDmotori)

Il piano strategico di GM per il Nord America è improntato sulla neutralità tecnologica. Lo certifica, nei fatti, il doppio approccio commerciale del colosso statunitense. (Il Fatto Quotidiano)

Con oltre 185.000 porte di ricarica per veicoli elettrici (EV) vendute fino ad oggi negli Stati Uniti e in Canada, Enel X Way è un protagonista di primo livello dell’elettrificazione in Nord America. (Vaielettrico.it)

Qui Elon Musk ha invitato Mary Barra, e insieme i due Ceo di Tesla e GM hanno spiegato sulla piattaforma di proprietà del primo come e perché i veicoli elettrici del gigante di Detroit si serviranno dei Supercharger di Tesla negli Stati Uniti per ricaricare le batterie dei suoi veicoli. (la Repubblica)

Anche Stellantis starebbe vagliando l’ipotesi di adottare lo standard di ricarica di Tesla. Secondo quanto riporta Reuters ci sarebbero buone probabilità che la multinazionale opti appunto per il North American Charging Standard (NACS) per la ricarica dei suoi veicoli quantomeno in USA, ma non si esclude che successivamente possa essere esteso anche nel resto del mondo. (macitynet.it)