Cottarelli: sui risparmi la scelta è politica

Avvenire.it ECONOMIA

"Le scelte sull'effettiva composizione della spesa e quindi sui risparmi sono puramente di natura politica, il mio ruolo è solo di proposta per decisioni che vengono prese dalla politica". È quanto ha detto il commissario straordinario per la revisione della spesa ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altre testate

Quindi, un'ulteriore cospicua cura dimagrante per le spese ... Il commissario per la Spending review, Carlo Cottarelli, ha proposto di ridurre la spesa per la Difesa di 2,5 miliardi entro il 2016. (PassioneTecno)

La previsione ... (PassioneTecno)

Il benchmark di spesa in quest'area specifica è stato fissato allo 0,9% del pil, quindi 0,2 punti percentuali ... (Avionews)

Il settore difesa dovrebbe arrivare al 2016 con risparmi complessivi pari a 2,5 miliardi di euro, meno dei 3-3,5 miliardi che si taglierebbero rispettando il benchmark di spesa fissato per il settore. (Corrispondenti.net)

Rispondendo ad una domanda dei parlamentari delle commissioni ... (TMNews) - Per il settore della difesa sono possibili 2-2,5 miliardi di euro di risparmi al 2016 secondo il commissario straordinario per la revisione della spesa, Carlo Cottarelli. (TMNews)

L'Italia nel 2013 ha speso per la Difesa circa 18,5 miliardi, ossia l'1,1%-1,15% del pil, secondo quanto riferito oggi dal commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica, Carlo Cottarelli, in un'audizione delle commissioni Difesa di Camera e ... (Milano Finanza)