Stellantis e Foxconn insieme per sviluppare auto elettriche e attaccare il mercato cinese

Milano Finanza ECONOMIA

Alla conferenza interverranno Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, Young Liu, presidente di Foxconn, Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis, e Calvin Chih, amministratore delegato di FIH Mobile.

Un obiettivo ambizioso, ma ora con l'appoggio di Foxconn e il coinvolgimento della sussidiaria FIH Mobile, specializzata nell'assemblaggio, alla portata.

Tratta a un p/e 2021 di 6,6 volte (settore 9,1), a un ev/ebit di 4,5 volte (settore 5,8) con un rendimento del dividendo del 4,3% (settore 1,8%)

Una strada già intrapresa da Xiaomi che due mesi fa ha messo sul piatto 10 miliardi per realizzare auto elettriche. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Nuova joint venture. Le soluzioni sviluppate da Mobile Drive saranno di proprietà sia di Stellantis che di Foxconn, ma la joint venture opererà come fornitore del settore automobilistico: l’obiettivo è offrire soluzioni software, e i relativi hardware, a Stellantis come ad altre Case automobilistiche interessate. (Quattroruote)

Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware,” afferma Young Liu, presidente di Foxconn. (Calcio e Finanza)

Stellantis e Hon Hai Precision Industry, in collaborazione con la sua società sussidiaria FIH Mobile, hanno annunciato la firma di un memorandum d’intesa non vincolante per dare vita a Mobile Drive. (Finanzaonline.com)

Lo ha dichiarato Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, commentando l’annuncio della nascita di Mobile Drive, la joint venture 50/50 tra Stellantis e Foxconn che mira a velocizzare i tempi di sviluppo per fornire esperienze innovative agli automobilisti. (Finanzaonline.com)

Stellantis, il gruppo aziendale della famiglia Agnelli/Elkann nel settore dell'automobile (nato dalla fusione tra PSA ed FCA) ha messo a segno una partnership con Foxconn per dar vita a Mobile Drive, una joint venture per mettere a punto nuovi sistemi hi-tech per le auto: intelligenza artificiale, comunicazione 5G, servizi over-the-air avanzati, opportunità di e-commerce e integrazioni smart cockpit. (Calciomercato.com)

I clienti di oggi e quelli di domani chiedono e si aspettano soluzioni sempre più creative e basate sul software, soluzioni che permettano di connettere i conducenti e i passeggeri al veicolo, dentro e fuori. (Calcio e Finanza)