Giornata Mondiale contro l'Aids. Sconfiggere il nemico prendendosi cura di sè. La rubrica di De.Sidera

pu24.it SALUTE

Oggi, primo dicembre è la Giornata Mondiale contro l'Aids e oggi, 2016 ancora contiamo troppi contagi, troppe morti, troppe persone ignare di aver contratto il virus. Come ogni anno si stampano giornali, si scrivono articoli, si improntano trasmissioni ... (pu24.it)

Ne parlano anche altri giornali

"In occasione della Giornata mondiale per la lotta all'Aids - spiega Marilù Nogarotto, presidente dell'associazione - abbiamo voluto organizzare un dibattito per sensibilizzare la società civile su una malattia che genera ancora oggi pregiudizi e paure ... (PrimaPaginaItaly)

Roma - A più di 30 anni dalla comparsa il virus dell'Hiv fa ancora paura. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Rimane costante e alta la quota delle persone con una nuova diagnosi di infezione da HIV in fase clinica avanzata, mentre aumenta la proporzione delle persone con nuova diagnosi di AIDS che scopre di essere HIV positiva nei pochi mesi precedenti la ... (98zeroinfo)

Emerge una nuova speranza per una cosiddetta 'cura funzionale' per l'Hiv, che consente cioè di silenziare a lungo termine il virus senza prendere farmaci: risultati “sorprendenti” ma ancora su modello animale, in particolare delle scimmie, sono stati ... (Meteo Web)

di Nadia Galliano. di. (Corriere della Sera)

Durante il convegno sono stati illustrati ... (CiociariaReport24)