A Gaza gli aiuti in mare a un chilometro dalla costa: "In tanti morti annegati per ripescarli"

Today.it ESTERI

Il dramma a Gaza è senza fine e le vittime sono provocate persino dagli aiuti umanitari che arrivano nella Striscia. Il 26 marzo 18 palestinesi sono morti a seguito del lancio di aiuti paracadutati lungo la costa. Secondo le autorità della Striscia, sei persone sono morte "nella calca" di cittadini che si erano ammassati per ottenere aiuti, mentre 12 persone sono annegate nel tentativo di raggiungere i pacchi al largo delle coste al nord di Gaza. (Today.it)

Su altre testate

In questa edizione: Gaza, calca e spari per gli aiuti: 5 morti, Il Papa sarà presente alla veglia pasquale, Mattarella chiama il padre di Ilaria Salis, Sequestro Olanda, liberati tutti gli ostaggi, Pasqua, 86% italiani starà a casa, Miami: Sinner inarrestabile, vola in finale. (Mediaset Infinity)

L’Afp afferma che in un suo video si vedono camion che si muovono velocemente in mezzo a ruderi in fiamme, con la folla che urla e si accalca e si odono “spari di avvertimento”, definiti così da testimoni. (Il Fatto Quotidiano)

Lo fa sapere la Mezzaluna Rossa. L'Afp afferma che in un suo video si vedono camion che si muovono velocemente in mezzo a ruderi in fiamme, con la folla che urla e si accalca e si odono "spari di avvertimento", definiti cosi' da testimoni, il cui eco risuona per le strade. (Tiscali Notizie)

Immagine di repertorio Video suggerito (Fanpage.it)

Ma l'Idf, l'esercito dello Stato ebraico, smentisce. Quattro osservatori dell'Onu sono rimasti feriti in un raid nell'area di Rmeish, vicino al confine col Libano. (Mediaset Infinity)

L'esercito degli Stati Uniti continua le missioni per rifornire di aiuti i civili palestinesi a Gaza, assediata dall'operazione militare di Israele contro Hamas. I militari delle Us Air Forces hanno caricato alcuni aerei C-17 con tonnellate di cibo, acqua e materiale sanitario che poi è stato paracadutato sulla Striscia. (Il Sole 24 ORE)