Marcello Gandini boccia la nuova Lamborghini Countach

Autoblog ECONOMIA

Come si sente il grande Gandini riguardo alla nuova Countach svelata al The Quail la scorsa estate?

L’apice di tutto ciò, forse il suo design più rivoluzionario e amato di sempre, è stata l’originale Lamborghini Countach, l’epitome della freddezza angolare e della potenza del V12 che ha adornato le pareti delle camere da letto degli adolescenti sotto forma di poster per generazioni.

Quando si parla di supercar italiane non c’è designer più grande di Marcello Gandini (Autoblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Lamborghini Countach LP 500 ricostruita dalla divisione Polo Storico dell’azienda è stata protagonista dell’evento “Countach LP 500: The Shakedown” dello scorso 9 ottobre realizzato all’Autodromo di Vizzola Ticino alla presenza del collezionista che ha commissionato la ricostruzione e dei fornitori che hanno partecipato alla sua realizzazione. (Virgilio Motori)

Ti potrebbe interessare anche -> Che parco auto The Weekend! Ti potrebbe interessare anche -> Quando distruggere un’auto è una trovata pubblicitaria – VIDEO. La Lambo Mansory in stile Travis Scott. (QuattroMania)

Ecco perché la potenza della Lamborghini Murciélago SV è di 670 cavalli, mentre quella dell’Aventador tocca quota 750 cavalli Le melodie meccaniche giungono, in entrambi i casi, da un V12 aspirato da 6.5 litri di cilindrata, ma quello della vettura più recente è completamente nuovo. (Autoblog)

#gefahrennichtgebremst pic.twitter.com/0QD8PKZ0s3 — POLIZEI OÖ (@LPDooe) October 20, 2021. Con questo tweet che vedete su, infatti, la polizia svizzera si è presa gioco del guidatore della Lamborghini. (QuattroMania)

Sfortunatamente, ha scelto di affondare il pedale e sentir ruggire il V10 aspirato dell’ auto del Toro nel Paese sbagliato. La legge, si sa, va rispettata ma non ammette nemmeno ignoranza. (Il Messaggero - Motori)

Nelle settimane passate Lamborghini ha iniziato a consegnare i primi modelli dell’Huracan STO ispirata al mondo del motorsport, mentre la Aventador Ultimae e la Countach LPI 800-4, con motore V12 e in edizione limitata, sono già andate esaurite Il piano presentato la scorsa primavera dal CEO Lamborghini prevede la futura elettrificazione di tutti i modelli. (Virgilio Motori)