Australia, attacco in chiesa a Sydney: fedeli e vescovo accoltellati: un arresto

LAPRESSE ESTERI

L'uomo si è avvicinato all'altare e ha colpito il prelato più volte alla testa. I feriti non sono in gravi condizioni Il vescovo Mar Mari Emmanuel è stato accoltellato insieme ad alcuni fedeli durante la messa nella chiesa di Christ The Good Shepherd a Wakeley, nel sud-ovest di Sydney, in Australia. L’attacco è avvenuto poco dopo le 19 ora locale (le 11 italiane). Lo riporta il Guardian. Un uomo si è avvicinato all’altare e ha colpito con un coltello più volte il vescovo alla testa. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il video dell’attacco Un video che riprende l’aggressione a Emmanuel sta circolando sui social. – Dopo la tragedia di sabato scorso, un altro attacco nella zona Wakeley di Sydney: il vescovo Mar Mari Emmanuel e 3 fedeli sono stati accoltellati durante un sermone alla The Good Shepherd Church, alle ore 19 locali circa (le 11 in Italia). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In un video caricato sui social media si vede un religioso, il vescovo Mar Mari Emmanuel, in piedi davanti all’altare della chiesa, che viene accoltellato al petto mentre parla ai parrocchiani da una persona che indossa un maglione nero. (Corriere TV)

Come riportato sul The Guardian, il vescovo Mar Mari Emmanuel stava celebrando la messa nella chiesa di Christ The Good Shepherd a Wakeley poco dopo le 19 ora locale quando un uomo gli si è avvicinato all’altare e lo ha pugnalato più volte, mentre i feriti urlano per la paura e alcuni intervengono per fermare l’attentatore. (BlogSicilia.it)