Al telefono si spacciavano per magistrati e truffavano anziani e imprenditori

La Stampa INTERNO

«Io sono stato in banca, ma questi soldi non ce li ho e non me li hanno dati, non so dove trovare i soldi», prova a spiegare sgomento l’anziano al telefono. Risposta: «Non ci posso fare niente, aggrava la sua posizione, ho fatto quello che ho potuto». Si mostravano amichevoli e comprensivi, per poi passare alle minacce vere e proprie, i componenti ... (La Stampa)

Su altre testate

Grande soddisfazione per una legge giunta, dopo oltre 3 anni, all'approvazione definitiva. In una nota numerose associazioni ne sottolineano gli aspetti positivi e sperano che “possa essere di esempio anche per altri Paesi europei”. (Redattore Sociale)

Save the Children e Unicef: “Importante passo avanti”. ROMA – Dal ... (Redattore Sociale)

«Una scelta di civiltà per la tutela e l'integrazione ... Via libera definitivo al testo che regolamenta la protezione dei minori stranieri non accompagnati ai quali spetta in ogni caso accoglienza e tutela. (il Giornale)

Con il consenso delle forze politiche di maggioranza e opposizione ... (CiociariaReport24)

Questo è quanto andrà a formalizzare il testo che regolamenta la protezione dei minori stranieri non accompagnati che arrivano in Italia. Una scelta voluta dal Governo praticamente all'unanimità ... (Leonardo.it)

Lo afferma la ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, facendo riferimento al sì del Senato al dl sui richiedenti asilo e al varo definitivo da parte della Camera della legge sui minori stranieri non accompagnati. (CiociariaReport24)