Bonus Adeguamento del 60% delle spese sostenute, Istruzioni e nuovo Modello

InvestireOggi.it ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate ha rilasciato il modello e le relative istruzioni di compilazione per richiedere il cosiddetto bonus adeguamento.

Istruzioni per la compilazione del Modello. Per prima cosa, nell’apposito riquadro del modello va indicato il codice fiscale e/o il codice attività del soggetto beneficiario del credito adeguamento.

La comunicazione, ad ogni modo deve essere presentata a partire dal giorno 20 luglio 2020 e non oltre il 30 novembre 2021.

Inoltre, nelle deve essere indicato l’ammontare delle spese (già sostenute o che si prevede di sostenere fino al 31 dicembre 2020) per l’adeguamento degli ambienti di lavoro, e il relativo credito d’imposta pari al 60 per cento di tali spese. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus potrebbe essere inferiore. Le risorse stanziate dal decreto rilancio per il bonus sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione individuale sono pari a 200 milioni di euro, poca cosa se si considera che il bonus è valido per tutte le spese ammesse effettuate nel 2020. (Investire Oggi)

Doppio bonus sanificazione: lavori e attività ammesse 21 Maggio 2020 Online modelli e istruzioni per usufruire dei crediti d’imposta previsti dal Dl Rilancio per le spese di sanificazione e di acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI), nonché per l’adeguamento Covid degli ambienti di lavoro. (PMI.it)

20/E del 10 luglio 2020 l’Agenzia delle Entrate ha fornito primi chiarimenti di carattere interpretativo e di indirizzo operativo sui crediti d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione previsti dagli articoli 120 e 125 del decreto legge 19 maggio 2020, n. (Diritto Bancario)

Credito d’Imposta per Sanificazione: come funziona e come ottenerlo. L’Agenzia delle Entrate ha infatti, in un recente provvedimento, reso disponibili i modelli e le istruzioni per usufruire dei crediti d’imposta introdotti dal Dl Rilancio per. (lentepubblica.it)

Credito d'imposta sanificazione, i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate Chiarimenti inoltre anche nel caso in cui le attività di sanificazione non siano effettuate da operatori professionisti, risultando ammissibili anche le spese di sanificazione degli ambienti collegate alle attività svolte in economia dal soggetto beneficiario, avvalendosi di propri dipendenti o collaboratori. (idealista.it/news)

ronto il modello e le istruzioni per poter fruire del credito d'imposta per l'adeguamento degli ambienti di lavoro, previsto dall'art. Contestualmente – con la Circolare 10 luglio 2020, n. (MySolution)