Aumento di stipendio per i dipendenti della grande distribuzione: le società coinvolte

Quotidiano di Sicilia INTERNO

Ikea, Brico, Metro, Conforama, Carrefour e Ovs tra le aziende incluse nella manovra che entrerà in vigore dal 31 marzo del 2027 Come annunciato da Federdistribuzione, è stato sottoscritto il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro della distribuzione organizzata moderna. Questo, che coinvolge anche le sigle Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Sulla base dei criteri stabiliti per il nuovo accordo, l’importante novità dell’aumento di stipendio per i dipendenti delle società coinvolte. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri giornali

– Raggiunta l’intesa di rinnovo del Contratto nazionale di lavoro applicato ad oltre 220 mila lavoratrici e lavoratori della Distribuzione Moderna Organizzata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tanto che le parti - Federdistribuzione insieme a Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil - a fine 2022 hanno firmato un Protocollo straordinario che prevedeva un una tantum di 350 euro lordi e 30 euro lordi di aumento mensile da aprile 2023 (entrambi al quarto livello). (L'Eco di Bergamo)

Sul piano economico, sono state soddisfatte le richieste dei sindacati per un adeguamento in linea con gli altri Ccnl del settore, recentemente rinnovati. E' giunta il 23 aprile 2024 la firma anche per il contratto nazionale della distribuzione moderna organizzata, dopo la difficile trattativa che perdurava per questo settore, che interessa circa 220 mila addetti. (Fiscoetasse)

Raggiunto l’accordo per il rinnovo del CCNL Terziario GDO dei dipendenti di aziende aderenti a Federdistribuzione con novità in tema di mansioni (introduzione di nuove figure professionali), aumenti in busta paga (parametrati ai 24o euro del IV livello) e un’indennità una tantum di 350 euro, in due tranche. (PMI.it)

La flessibilità oraria è stata potenziata con una mera operazione economica, aumentando di soli 35 euro l’indennità prevista! (NOI INVECE PRETENDIAMO UNA LIMITAZIONE STRINGENTE DELLA FLESSIBILITA’!) Infatti tutti i contratti del Commercio hanno gli stessi contenuti: (USB)

A essere interessati dai nuovi aumenti sono i lavoratori di grandi catene del retail moderno e organizzato come Ikea e Zara, ma non solo. È arrivato infatti l'accordo tra Federdistribuzione e le sigle Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil per il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro, con la firma arrivata nelle scorse ore che darà ai lavoratori la possibilità di avere aumenti importanti. (QuiFinanza)