Picchiano disabili in una struttura protetta, indagati 8 Oss a Imperia

Nurse24 INTERNO

L’accidentale caduta di un giovane ospite ha accesso i riflettori su una nota struttura sociosanitaria per persone con disabilità di Imperia facendo emergere un teatro di gravi fatti di reato , si legge in una nota della Polizia di Stato. Le persone con disabilità ricoverate nella struttura si sono ritrovate a essere vittime di spintonamenti, tirate di capelli, schiaffi e colpi sulla testa, da parte di chi avrebbe dovuto, invece, occuparsi della loro cura , continua la nota. (Nurse24)

La notizia riportata su altri giornali

“Mi auguro che i responsabili vengano puniti severamente”. Così la Ministra per le disabilità Alesssandra Locatelli è intervenuta, con un post sul proprio profilo Facebook, in merito alle violenze sui disabili ospiti della struttura di proprietà della Fondazione Isah, Villa Galeazza, a Imperia, gestita dalla Cooperativa Jobel. (Imperiapost.it)

Dichiara Vincenzo D’Agostino, padre di un'ospite: “ Sono davvero esterrefatto, c’è grande rammarico per i ragazzi e per il nome della struttura. Ho piena fiducia negli operatori, ho visto le immagini, ma non sono tutti uguali. (LaVoceDiImperia.it)

NEEDHAM, Massachusetts–(BUSINESS WIRE)–Ekran System è lieta di annunciare l’imminente webinar dedicato alle Best practice nella gestione delle minacce interne per la conformità alle norme NIS2, che si terrà il 28 marzo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Non abbiamo accesso alle notizie che riguardano i criteri di assunzione degli operatori della cooperativa, non abbiamo dialogo per tutto ciò che riguarda la gestione interna della struttura e siamo all'oscuro delle dinamiche interne. (Primocanale)

"Non sapevo assolutamente niente ma sospettavo in continuazione": sono le parole di una mamma il cui figlio/a (siamo volutamente generici per garantire alla donna il completo anonimato, ndr) è ospite della struttura sociosanitaria Villa Galeazza balzata agli onori delle cronache per presunti maltrattamenti a carico degli ospiti disabili. (Primocanale)

“Questa notte non ho dormito. Sono disperato”. È fortemente provato e trattiene a stento le lacrime Stefano Pugi, presidente della Fondazione Isah, all’indomani della notizia di otto operatori sociosanitari indagati per violenze nei confronti degli ospiti disabili di Villa Galeazza, struttura di proprietà della Fondazione e gestita dalla Cooperativa Jobel. (Imperiapost.it)