Legittimo impedimento per lo Studio in quarantena: la richiesta dell'AIDC

Ipsoa ECONOMIA

contrarietà, rispetto alla sospensione delle attività di uno studio professionale, causa quarantena da Covid-19.

Per l’Amministrazione finanziaria, invece, nel caso di quarantena dello studio professionale non sembra ricorrere una oggettiva assoluta impossibilità, da parte dei contribuenti/clienti dello studio, di porre in essere loro stessi gli adempimenti di cui si chiede la sospensione.

Con comunicato stampa del 25 novembre 2020, l’AIDC è intervenuto in merito all’ipotesi di quarantena dello studio professionale. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Senza minimamente soffermarsi sulle oggettive difficoltà del momento e senza neppure accennare ad un atteggiamento di comprensione nei riguardi delle enormi difficoltà dei professionisti intermediari che si ammalano o che causa isolamento precauzionale non sono nella condizione di svolgere la loro attività, l’Agenzia delle Entrate non ravvisa che l’impedimento del professionista sia ascrivibile a causa di forza maggiore e che pertanto non ricorrano condizioni oggettive di assoluta impossibilità. (Sicilia Reporter)

Se nella procedura ci sono degli errori o se non sono raggiunti i requisiti stabiliti dal c. Subscribe to Notifications Opt-out from Notifications Looks like you have blocked notifications! (CCSNews)

Oltre alla casella email fittizia da cui sono state inviate le comunicazioni a nome dell’Agenzia delle Entrate, è stato costruito anche un falso sito web (anche questo sfrutta i logo dell’Agenzia delle Entrate per ottenere la fiducia degli utenti). (CheDonna.it)

Si invitano tutti gli utenti a consultare le notizie sui siti di origine, diffidando da email, messaggi, news o pagine web che non siano direttamente verificabili rispetto alla fonte di provenienza. Si ricorda che le informazioni sulle prestazioni dell’Agenzia delle Entrate sono consultabili accedendo esclusivamente attraverso la barra degli strumenti sul portale www. (ATNews)

Come comportarsi per garantire la propria sicurezza informatica. Alcune email che stanno circolando in queste ore, per esempio, indicano come mittente “[email protected]” e come oggetto “FROM THE OFFICE OF THE DIRECTOR”. (Alto Adige Innovazione)

Agenzia delle Entrate, allerta false mail: la truffa sul superbonus 110%. I funzionari del Fisco spiegano in una nota che il messaggio fraudolento appare inviato dal mittente “Gli organi dell’Agenzia delle Entrate” e firmato da “Ufficio Comunicazioni della Direzione nazionale Agenzia delle Entrate“. (QuiFinanza)