Consulta: Gaetano Silvestri, un costituzionalista siciliano a presidenza

Agenzia di Stampa Asca INTERNO

(ASCA) - Roma, 19 set - Il nuovo presidente della Corte Costituzionale, Gaetano Silvestri, e' un professore di diritto costituzionale nato a Messina il 7 giugno del 1944. Si laurea in giurisprudenza nel 1966 con il massimo dei voti e l'anno successivo vince il ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altre testate

Il nuovo presidente della Corte Costituzionale è stato eletto con otto voti favorevoli su 15. Luigi Mazzella è il vice presidente. (RaiNews24)

Cosi' il nuovo presidente della Corte Costituzionale, Gaetano Silvestri, commenta, nel corso della conferenza stampa successiva alla sua elezione, ... (Agenzia di Stampa Asca)

Roma (TMNews) - Gaetano Silvestri, eletto oggi nuovo presidente della Corte Costituzionale, nelle sua prima conferenza stampa preferisce non intervenire sulla questione di un possibile futuro ricorso alla Consulta sull'applicabilità della Legge Severino: "Ho ... (Brescia Oggi)

E' quanto si legge in una nota dell'Ateneo di ... Gaetano Silvestri, docente e gia' Rettore di questo Ateneo, per la prestigiosa nomina a Presidente della Corte Costituzionale''. (Agenzia di Stampa Asca)

L'Alta corte si spacca: sette voti (su quindici) vanno a Luigi Mazzella indicato nel 2005 dal centrodestra. Tweet. (Europaquotidiano.it)

Nato a Patti, in provincia di Messina, il 7 giugno 1944, il nuovo presidente della Corte Costituzionale, Gaetano Silvestri, professore di Diritto Costituzionale, si è laureato nel 1966 in giurisprudenza con il massimo dei voti e l'anno successivo ha vinto il premio ... (Televideo.rai.it)