Primo "stop" al trasferimento del polverino dell'Ilva, soddisfazione delle associazioni ambientaliste

road2sportNews INTERNO

Il polverino d'altoforno - rifiuto speciale residuo dei fumi dell'Ilva - non sarà più conferito nella discarica Cisma ambiente di Melilli, nel Siracusano. In totale finora, secondo Legambiente, sono stati conferite e smaltite 32mila tonnellate di ... (road2sportNews)

Ne parlano anche altre testate

AUGUSTA – “Il polverino proveniente dall'Ilva non sarà più diretto alla discarica di Melilli”. Lo afferma in una nota odierna il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti. (La Gazzetta Augustana)

Ingenti quantità di rifiuti speciali, ed in particolare di polverino d'altoforno dell'Ilva, vengono trasferite con autotreni e, via mare, da Taranto alla discarica di Melilli in Sicilia, nell'area ad elevato rischio di crisi ambientale Augusta/Priolo ... (Quotidiano di Puglia)

Roma, 19 dic (Prima Pagina News) “I veleni dell'Ilva non si fermano a Taranto. (PPN - Prima Pagina News)

(AGENPARL) Roma, 19 Dic 2016 – Il 'polverino' proveniente dall'Ilva non sarà più diretto alla discarica di Melilli”. Lo afferma in una nota il ministro dell ... (Agenparl)

Legambiente Augusta e Legambiente Taranto, lo scorso 17 dicembre, avevano chiesto fermamente che si sospendesse l'invio del polverino d'altoforno dell'Ilva da Taranto a Melilli, dove il rifiuto è smaltito nella discarica della Cisma Ambiente. (LaprovinciadelSulcis)

Martina Catana, promotrice della ... I siciliani non vogliono il polverino proveniente dal siderurgico pugliese. (Noi Notizie)