Hubble scopre una nuova luna di Nettuno

Grazie alle immagini ottenute dal telescopio spaziale Hubble tra il 2004 e il 2009, un ricercatore del SETI Institute ha scoperto una nuova luna posizionata tra quelle più vicine a Nettuno. Denominata S/2004 N 1, ha un diametro di una ventina di chilometri e ... (Media Inaf)

A scoprire il 14° corpo in orbita attorno al lontano pianeta del nostro sistema solare è stato il Telescopio spaziale Hubble. Battezzata S/2004 N 1, ... (NextMe)

Il corpo ha un diametro ... (Focus)

- Il telescopio spaziale Hubble della Nasa ha scoperto una nuova luna di Nettuno. Il satellite, il 14.mo del pianeta, e' il piu' piccolo del sistema nettuniano, con il suo diametro di soli 19 chilometri, ed e' stato chiamato S/2004 N 1. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma 16 lug. (TMNews) - Il telescopio spaziale "Hubble" ha scoperto una nuova luna di Nettuno, la quattordicesima, battezzata al momento come S/2004 N.1. (TMNews)

Nonostante ciò, le potenti ottiche di Hubble l'hanno scovata a centomila chilometri (un quarto circa della distanza che ci separa ... (Panorama)

(Seti Institute/Esa/Nasa). Il telescopio spaziale Hubble ha scoperto una nuova luna che orbita intorno a Nettuno, lo ha confermato la Nasa. (Internazionale)