Trump ai ferri corti con la Cina, ma Borse salgono. A Piazza Affari è rally di banche e oil

Finanzaonline.com ECONOMIA

Ancora una volta questa crescente tensione tra le due parti non contribuisce a rafforzare la fiducia nel precedente accordo commerciale.

Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist delle non farm payrolls Usa, risultate migliori del previsto.

Banche e oil avanti tutta. Sul parterre di Piazza Affari corre Banco BPM a +3,14% recuperando parte delle perdite registrate la scorsa settimana dopo i conti trimestrali. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Il dato è stato superiore alle attese, che erano di un aumento del 2,6%, dopo il +2,5% della passata rilevazione. Trump vara 4 ordini esecutivi per estensione sussidi. Intanto Donald Trump non ha certo avuto un fine settimana tranquillo sul fronte interno. (Finanza.com)

(Teleborsa) - Chiusura del 7 agosto. Andamento piatto per il principale indice della Borsa di Londra, che propone sul finale un moderato +0,09%. Lo scenario attuale del FTSE 100 mostra un allentamento della trendline al test del supporto 6.004,5. (Teleborsa)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 1,1728 e successiva a quota 1,1703. (Teleborsa)

IN forze anche Bper (+1,74%) e Unicredit +0,71%.Molto bene anche i titoli oil: +1,31% Eni e +1,2% Tenaris, ma la migliore è Saipem con +1,99%. Titta Ferraro 10 agosto 2020 - 09:13. MILANO (Finanza.com). (Finanza.com)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa) - Chiusura del 7 agosto. Seduta sostanzialmente invariata per il cambio Euro / CAD, che termina gli scambi con una variazione percentuale pari a +0,03%. (Teleborsa)

A segnare i maggiori progressi tra le blue chip sono state Unipol (+5%), Cnh Industrial (+4,2%), Saipem (+3,5%), Hera (+3,1%), Pirelli (+3%). Poco mosso lo spread tra i rendimenti di Btp e Bund decennali, in area 151 punti base con il rendimento del titolo italiano allo 0,978%. (Yahoo Finanza)