De Rossi eguaglia Mourinho ma con 7 gare in meno: i numeri della svolta Roma

De Rossi eguaglia Mourinho ma con 7 gare in meno: i numeri della svolta Roma
Goal Italia SPORT

Con De Rossi in panchina la Roma ha conquistato 29 punti in campionato, gli stessi ottenuti nella gestione Mourinho ma con ben 7 gare in meno. Da quando è arrivato sulla panchina giallorossa la sua squadra ha cambiato marcia. Daniele De Rossi ha cambiato pelle a una Roma che adesso è tornata a sognare in grande. Questione di numeri, di gioco, di spirito: De Rossi ha dato una nuova identità a una squadra che a questo finale di stagione ha ancora tanto da chiedere La semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen campione di Germania e un quinto posto in campionato – quello che garantisce l’approdo alla Champions League - da difendere dall’assalto delle avversarie. (Goal Italia)

Su altri giornali

Con la vittoria esterna contro l’Udinese nel recupero della 32esima giornata, Daniele De Rossi ha eguagliato il numero di punti ottenuti da Josè Mourinho nella prima parte di stagione. La cosa che più salta all’occhio però è che il tecnico italiano ha impiegato sette turni in meno dell’ex allenatore giallorosso. (SPORTFACE.IT)

Da quando è arrivato sulla panchina giallorossa, Daniele De Rossi ha trasformato la Roma. Una squadra da scudetto? Non proprio. Ma i numeri parlano chiaro: 29 punti in campionato gli stessi ottenuti nella gestione Mourinho ma con ben 7 gare in meno. (Il Fatto Quotidiano)

“Guardo tutto fuorché la gara a chi fa più punti tra me e il mister (Mourinho, ndr)" Così Daniele De Rossi dopo la vittoria della Roma contro l'Udinese rispondendo a una domanda sull'andamento della squadra sotto la precedente gestione tecnica. (Sport Mediaset)

ROMA, DE ROSSI: "NON È UNA GARA TRA ME E MOURINHO"

MOURINHO DE ROSSI PUNTI – La Roma riparte e si mette alle spalle la delusione col Bologna: contro l’Udinese tornano i 3 punti, che hanno un peso specifico molto più alto di quel numero che rappresentano. (RomaNews)

Leggi tutta la notizia Vittoria sofferta e meritata nei 19 minuti recuperati a Udine. (Virgilio)

Prosegue dunque la rincorsa dei capitolini, una rincorsa che prende il nome e il cognome di Daniele De Rossi. Un'altra vittoria per la Roma ad Udine. (Il Romanista)